Appuntamento
Preventivo
Contatti

Tu desideri spiccare un salto oltre i tuoi confini e cogliere così ciò che il mondo ha da offrire.

Noi lavoriamo con competenza e passione per realizzare il tuo sogno.

Home › Qui sommes-nous ? 

Chi siamo?


Siamo un’organizzazione internazionale fatta di persone con una passione comune: quella per il mondo. Crediamo profondamente in ciò che facciamo e per questo motivo lavoriamo ogni giorno con impegno, spinti dall’entusiasmo e dallo spirito di collaborazione. 

Da oltre 35 anni offriamo ai giovani strumenti utili per crescere e cambiare, confrontandosi con le diversità e scoprendo nuovi punti di vista. Crediamo che l’apprendimento di competenze utili nel mondo del lavoro sia importante, ma che lo siano altrettanto le relazioni umane e interpersonali.

Per maturare e contribuire al miglioramento globale, riteniamo necessario rafforzare i valori dell’apertura, del rispetto dell’altro e dell’accettazione delle differenze.

È proprio questa forma di educazione responsabile che ispira fin dall’inizio il nostro lavoro. 

I nostri valori


Diversità


Per noi ogni persona è fonte di ricchezza. Diversità di razza, nazionalità, genere, condizione sociale e stato di salute, credo politico o religioso sono motivo di confronto e crescita personale. Incoraggiamo alla fiducia, al rispetto delle persone e all’ampliamento dei propri orizzonti mentali. 

Professionalità


Offriamo una consulenza accurata e personalizzata, fin dal primo incontro. Ci proponiamo di valutare al meglio le diverse attitudini e la motivazione dei candidati e di assicurarci che ciascuno compia la scelta giusta, condividendo con i partecipanti la nostra preparazione professionale.

Assistenza


Siamo una presenza discreta ma costante, attenta ma non invadente: sappiamo ascoltare, consigliare e intervenire prontamente in caso di necessità. Puoi contare su di noi prima della partenza, durante il soggiorno e al rientro. 

Trasparenza


Puntiamo alla massima qualità con attenzione ai costi. Le nostre quote sono sempre aggiornate secondo l’andamento dell’euro e l’importo indicato al momento dell’iscrizione non subisce successivi adeguamenti valutari.

Innovazione


Guardiamo al futuro e siamo sempre attenti alle novità e ai cambiamenti. Sviluppiamo costantemente nuove idee coinvolgenti che poi diventano prassi consolidata nel mondo degli scambi culturali, incontrando le esigenze dei nostri clienti.

Passione


Noi di WEP conosciamo il grande valore di un’esperienza all’estero per averla vissuta in prima persona. Per noi, aiutare sempre più persone a ottenere una “formazione internazionale” a tutto tondo è motivo di grande soddisfazione.

Partecipazione


Siamo felici di mantenere i rapporti con chi rientra  affinché conosca dall’interno la nostra realtà e collabori come testimonial: il confronto tra chi ancora deve partire e chi già ha vissuto l’esperienza all’estero serve per capire la sfida che ci si appresta ad affrontare.

Indipendenza


Non siamo legati ai partner con cui collaboriamo. Siamo liberi di scegliere, poiché è sulla base di valutazioni regolari e accurate e sul prezioso consiglio dei nostri partecipanti che determiniamo chi merita o meno la nostra fiducia.

Qualità


Il passaparola è un’ottima garanzia, ma siamo anche membri di Fondo Garanzia ASTOI, ASTOI Confindustria Viaggi, IAPA, ALTO, English UK Partner Agency, WYSE. 

 

 

 

La nostra storia


Siamo nati nel 1988 dal desiderio di tre exchange students reduci da un soggiorno in America di poter offrire ad altri ragazzi la possibilità di vivere la stessa ineguagliabile esperienza. 

In Italia siamo presenti dal 1995 e abbiamo uffici a Torino, Milano, Roma e Oderzo (TV). In Belgio ci trovate a Bruxelles, in Francia a Parigi e Lione, in Australia a Melbourne, in Argentina a Rosario, in Spagna a Madrid, in Polonia a Varsavia e in Svizzera.

Nel corso di 35 anni, abbiamo stretto forti legami di collaborazione con numerose organizzazioni di scambi culturali, motivo per cui oggi disponiamo di rappresentanti affidabili in tutti i continenti. 

 

it 0 0 wep.it Aggiungi almeno una formula Formula aggiunta! Puoi confrontare al massimo 3 formule diverse. Togline una se ne vuoi aggiungere una nuova. Hai già aggiunto questa formula Mostra di più Mostra meno