programmi e destinazioni


► 14 - 19 anni: EUROPA

Gruppo accompagnato

Partenze individuali 

 

► 7 - 13 anni: ITALIA

English Summer Camp

Bardonecchia (TO)

Estate INPSieme 2017 - Ex Valore Vacanza INPS


Dal 2016 per la prima volta gli studenti della scuola superiore possono usufruire delle borse di studio INPS scegliendo liberamente come impiegare il contributo erogato.

Il bando 2017 è stato pubblicato sul sito dell’INPS il 2 febbraio 2017. WEP quest’anno propone nuovi soggiorni di gruppo con accompagnatore oppure corsi con partenza individuale; siamo pronti a consigliare alle famiglie la soluzione ideale per vivere due o quattro indimenticabili settimane in college, in residenze scolastiche o in famiglia.

Scegliendo WEP i partecipanti hanno l’opportunità di studiare in classi internazionali, divertirsi durante le attività e socializzare con ragazzi di tutto il mondo, sempre assistiti con la massima cura e attenzione.

Ai più giovani invece, dalla seconda elementare alle terza media, proponiamo l’English Summer Camp, un campo estivo per imparare l’inglese con tutor madrelingua vivendo pomeriggi di divertimento sulle montagne olimpiche di Bardonecchia (TO).

Grazie agli oltre 25 anni di esperienza, lo staff WEP è pronto a guidarti nella scelta del programma giusto per te, con la massima flessibilità e la miglior qualità! 

WEP, infatti, soddisfa TUTTI i requisiti richiesti dal bando:

  • possesso dell’autorizzazione allo svolgimento dell’attività di “produzione e organizzazione di viaggi e soggiorni" (licenza)

  • polizza assicurativa RC a garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti
  • adesione al Fondo di Garanzia ASTOI a copertura del rischio di insolvenza o fallimento
  • certificazione di qualità per l’organizzazione di soggiorni e viaggi in Italia ISO 9001/2008 
  • certificazione di qualità UNI EN 14804 per l’organizzazione di soggiorni studio all’estero 

Le scadenze del bando 2017


  • 16 marzo 2017 - i richiedenti devono trasmettere all’INPS la domanda di partecipazione al bando nell’arco di tempo seguente: dalle ore 12:00 del 16 febbraio 2017 alle ore 12:00 del 16 marzo 2017.
  • 11 aprile 2017 - entro questa data l’INPS pubblicherà sul suo sito le prime graduatorie dei vincitori al bando.
  • 27 aprile 2017 - entro questa data i richiedenti rientrati nelle prime graduatorie devono trasmettere all’INPS copia del contratto WEP e la restante documentazione richiesta dall’INPS*.
  • 2 maggio 2017 - entro questa data i richiedenti dovranno nuovamente accedere alla procedura online sul sito dell’INPS e accettare la delega di pagamento*.
  • 12 maggio 2017 - entro questa data l’INPS provvederà allo scorrimento della graduatoria e a comunicare ai richiedenti subentrati tra i vincitori via mail o sms la buona notizia.
  • 30 maggio 2017 - tutti i richiedenti dovranno entro questa data presentare tutti i documenti necessari (i candidati ripescati dovranno presentare il contratto e primi documenti, questi ultimi e tutti gli altri vincitori dovranno presentare sempre entro questa data tutte le successive dichiarazioni*)

* Per maggiori dettagli sulla documentazione da presentare, consultare direttamente i bandi INPS:

Bando INPS Europa
Bando INPS Italia

Partire con WEP - Domande Frequenti


​WEP HA I REQUISITI DI LEGGE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITà DI TOUR OPERATOR? 

Sì, dispone infatti d ell’autorizzazione allo svolgimento dell’attività di “produzione ed organizzazione di viaggi e soggiorni" (licenza), della polizza assicurativa RC a garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti, dell’adesione al Fondo di Garanzia ASTOI a copertura del rischio di insolvenza o fallimento, della certificazione di qualità per l’organizzazione di soggiorni e viaggi in Italia ISO 9001/2008 e della certificazione di qualità UNI EN 14804 per l’organizzazione di soggiorni studio all’estero.

 

​Mi conviene iscrivermi anche se non sono sicuro di aver vinto la borsa?

Sì, conviene iscriversi il prima possibile per bloccare il proprio posto nel programma desiderato.

 

Devo versare qualche acconto?

No, non devi pagare nessun acconto, iscriviti semplicemente al programma che preferisci e bloccheremo il posto per te!

 

Un amico che non partecipa al bando può partire con me?

Sì! Il tuo amico può iscriversi allo stesso tuo programma, presso la stessa scuola di lingua, ma non potrà scegliere il pacchetto INPS, che è riservato solo ai partecipanti al bando. Chiediamo all’amico che ci indichi chiaramente se desidera partire solo con te, nel caso tu vinca la borsa di studio INPS, oppure se vorrà partire in ogni caso, anche se tu non dovessi poi partire. In qualunque caso l’amico dovrà versare la quota di acconto prevista di 350 € e nel caso in cui non partisse poiché tu non avrai vinto il bando, rimborseremo la quota versata. 

 

Nel caso un amico che non partecipa al bando parta con me, potrà volare con me?

Certo, prenoteremo lo stesso volo aereo.

 

Dato che INPS mi permette di esprimere delle preferenze sia per due sia per quattro settimane, a voi devo inviare due iscrizioni?

No, sarà sufficiente inviare una sola iscrizione per quattro settimane.

 

Se vinco una borsa di studio per quattro settimane, posso fare due settimane in un college e due in un altro?

No, le quattro settimane dovranno svolgersi presso la stessa struttura. 

 

Se il progetto costa di più devo pagare una differenza? Se sì, quando la pago?

Sì, dovrai pagare la differenza contestualmente alla conferma di vincita al bando.

 

Posso prenotare anche un soggiorno di più di quattro settimane pagando la differenza?

No, devi prenotare un soggiorno che corrisponda alle caratteristiche previste dal bando Estate INPSieme 2017 (due o quattro settimane), altrimenti non ti verrà concesso il contributo.

 

Che differenza c’è tra gruppo accompagnato e partenza individuale?

Un gruppo accompagnato è una vacanza studio seguita fin dalla partenza da un accompagnatore WEP, il gruppo parte da un determinato aeroporto in una data specifica; è una soluzione ideale per i più giovani grazie alla supervisione costante garantita dal group leader. L’accompagnatore sarà accuratamente selezionato e scelto da WEP considerando i criteri di esperienza, professionalità, conoscenza della lingua e affidabilità. Spesso gli accompagnatori WEP sono insegnanti in servizio in scuole pubbliche o private.

Una partenza individuale è un viaggio studio che prevede un corso di lingua, e in alcuni casi anche un programma organizzato di attività ed escursioni. Il programma comprende tutti i servizi previsti dal bando INPS, compresi viaggi e transfer. I ragazzi partono in autonomia dall’aeroporto che preferiscono, sono previsti arrivi ogni settimana quindi decidi tu quando vivere l’esperienza all’estero.

 

Riguardo ai gruppi accompagnati, che cosa succede se il gruppo che ho scelto non si forma?

In questo caso ti faremo una proposta alternativa per un altro gruppo o per un viaggio individuale.

 

Riguardo ai programmi con partenza individuale, da dove parte il volo? Posso avare la garanzia di un volo diretto?

Potrai indicarci tre aeroporti in ordine di preferenza e prenoteremo in base alle disponibilità. No, non è possibile avere la garanzia di un volo diretto, è possibile che ci siano degli scali. Valuteremo sempre in base alle disponibilità. 

 

Se l’aeroporto di partenza non è vicino a dove abito, il costo della tratta per raggiungerlo è compreso? il ragazzo sarà accompagnato da staff WEP?

No, non è compreso e non è previsto un accompagnatore per le tratte nazionali.

 

Sono previste lezioni di lingua di livello CPE (C2)?

No, sono previsti corsi di inglese generale e corsi di preparazione IELTS.

 

Ci saranno anche studenti di altre nazionalità nelle scuole di lingua all’estero?

Sì, molto probabilmente ci saranno altri studenti, sia presso la sistemazione sia a scuola. Anche i gruppi saranno inseriti nelle scuole all’estero in classi con coetanei provenienti da tutto il mondo. Oltre al corso, tutte le attività saranno condivise in gruppi internazionali.

 

Per quanto riguarda il Summer Camp in Italia, il trasporto per raggiungere Bardonecchia è organizzato da WEP?

No, al momento no, valuteremo a seconda delle richieste che riceveremo.

Contattaci!



Per maggiori informazioni e dettagli sui programmi WEP e sulle borse di studio INPS, segui il canale a te dedicato: WEP Estate INPSieme.

it 0 0 wep.it Aggiungi almeno una formula Formula aggiunta! Puoi confrontare al massimo 3 formule diverse. Togline una se ne vuoi aggiungere una nuova. Hai già aggiunto questa formula