Vuoi migliorare la tua conoscenza del russo? Frequenta un corso di lingua in Lettonia, un Paese dalla bellezza unica che saprà sorprenderti non appena arrivato.
Dopo un referendum sull’adesione del Paese all’Unione Europea (67% di voti favorevoli contro il 32,3% di voti sfavorevoli), il 1° marzo 2004 la Lettonia è diventata ufficialmente membro dell’EU. Nel 2014 ha introdotto l’Euro.
Un’architettura ambita
La capitale della Lettonia, Riga, è celebre per la sua architettura Art Nouveau, una delle più impressionanti d’Europa. Il suo centro storico medievale è iscritto al patrimonio dell’UNESCO.
Lingua
Le lingue correntemente parlate in Lettonia sono il lettone (lingua ufficiale) e il russo.
Le tre religioni cristiane
La Lettonia è un Paese di tradizione luteranense. Oggi, i ¾ della popolazione sembrano distribuirsi tra le tre grandi religioni cristiane: cattolica, protestante e ortodossa.
Una popolazione che diminuisce?
La Lettonia è uno dei rari Paesi in cui la demografia è diminuita nel corso degli anni. La popolazione oggi è inferiore a quella registrata 20 anni fa o 100 anni fa. Tra il 1991 e il 2011, anche a causa di un flusso di immigrazione poco elevato, la Lettonia ha perso il 23% dei suoi abitanti.
Un Paese amante della musica
La musica è sicuramente al centro della cultura lettone. Più della metà della popolazione ha seguito dei corsi di musica, canta in un coro o suona uno strumento. I festival sono eventi nazionali, sono numerosi e molto popolari.
it00wep.itAggiungi almeno una formulaFormula aggiunta!Puoi confrontare al massimo 3 formule diverse. Togline una se ne vuoi aggiungere una nuova.Hai già aggiunto questa formulaMostra di più Mostra meno