Appuntamento
Preventivo
Contatti

MIA-MI: Che cosa è?

Un percorso per conoscere divertendosi la vocazione internazionale di Milano, organizzato da WEP in collaborazione con l’Informagiovani e il Comune di Milano.

Tre incontri informativi per scoprire le opportunità di studio e lavoro all’estero, tre visite guidate in lingua inglese per conoscere meglio il capoluogo lombardo e una caccia al tesoro nei quartieri della città: conosci nel dettaglio le attività che ti aspettano.

 

 

 

 

tre incontri informativi


Una serie di workshop dedicati ai ragazzi tra i 16 e i 20 anni che desiderano conoscere diversi Paesi del mondo e scoprire le opportunità che essi offrono, nell’ambito della formazione e del lavoro.

Gli incontri prevedono la partecipazione di studenti internazionali provenienti da Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Svizzera, Germania, Austria e Belgio che si tratteranno diversi temi, tra cui sistema di istruzione, cultura e qualità della vita dei loro Paesi.

Lo staff WEP presenterà poi le relative possibilità nell’ambito dell’education coinvolgendo istituzioni e rappresentanti internazionali. Scoprirai le opportunità di studio e lavoro all’estero, conoscerai le università estere, parteciparai alla simulazione di job interview in inglese, imparerai come prepararti a un colloquio di lavoro...

Tre tour guidati


Il progetto “Discover your district in English”, destinato a ragazzi in età compresa tra i 16 e i 20 anni e riconosciuto per le ore di Alternanza Scuola-Lavoro, prevede tre interessanti visite guidate in diversi quartieri di Milano.

La novità? Le guide sono studenti locali che “raccontano” la loro città in lingua inglese ai coetanei internazionali che la visitano e la vivono per la prima volta: un modo dinamico e divertente per entrare in contatto con una diversa cultura e far conoscere la propria. Milano, da una prospettiva internazionale. 

Ti avventurerai nel suggestivo cuore antico del capoluogo lombardo e nella veste più innovativa ed effervescente dei quartieri emergenti. Durante le tre visite guidate, inoltre, parteciperai ad alcune attività legate ai settori della formazione, della moda, dell’arte, della musica o della gastronomia.

Caccia al tesoro


Dopo aver conosciuto i diversi volti di Milano partecipando ai tour guidati, potrai iscriverti a una divertentissima caccia al tesoro per scoprire ogni angolo della città e provare a vincere i premi in palio. Le squadre saranno composte da un massimo di cinque partecipanti, con un bonus nel caso in cui uno fosse internazionale. Ci si può iscrivere come squadra, come singolo o come coppia. Ti sveleremo i dettagli più avanti.

 


 

MIA-MI: dove e quando

Save the date! Di seguito trovi i dettagli degli eventi a cui partecipare: luogo, data, orario... Prenota il tuo posto e vieni a trovarci.

 

incontri informativi


Informagiovani di Via Dogana, nel cuore di Milano

Tour guidati


  • Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Piazza della Scala 
    Lunedì 25 marzo, dalle 16:00 - Punto di incontro: Informagiovani di Via Dogana (M1/M3 Duomo)
    Per registrarti contatta l’ufficio WEP di Milano - tel 02 659 8510
  • Grattacieli di Porta Nuova, Grattacielo Pirelli e Stazione Centrale
    Mercoledì 10 aprile, dalle 16:00 - Punto di incontro:  Piazza Gae Aulenti (M2 Porta Garibaldi)
    Per registrarti contatta l’ufficio WEP di Milano - tel 02 659 8510
  • I Navigli
    Mercoledì 8 maggio, dalle 17:00 - Punto di incontro: Basilica di Sant’Eustorgio, Piazza Sant’Eustorgio 1 (M2 Porta Genova)
    Per registrarti contatta l’ufficio WEP di Milano - tel 02 659 8510

Caccia al tesoro


Sabato 1° giugno dalle 14:30 alle 18:00 - Punto di incontro: Via Dogana

Nota: Puoi partecipare ai singoli eventi, anche se è consigliato seguire l’intero percorso.

it 0 0 wep.it Aggiungi almeno una formula Formula aggiunta! Puoi confrontare al massimo 3 formule diverse. Togline una se ne vuoi aggiungere una nuova. Hai già aggiunto questa formula