Appuntamento
Preventivo
Contatti

come pagare gli studi in Inghilterra


Il Governo Britannico ha annunciato che non ci saranno cambiamenti per quanto riguarda i contributi ai ragazzi provenienti dall'Unione Europea che vorranno frequentare l'università nel Regno Unito. 

L’università inglese costa mediamente 9250 £ all’anno. In pochi sanno che per tutti gli studenti EU lo Student Loans Company offre un prestito per l’intero importo della retta universitaria, chiamato Student Finance. Lo studente, al termine degli studi universitari, e quando avrà iniziato a lavorare (ricevendo un salario minimo stabilito), rimborserà il finanziamento con delle rate mensili.

Il timore era che con la Brexit la situazione sarebbe cambiata. Invece, nonostante il governo britannico stia ultimando le procedure per uscire dall'Unione Europea, la possibilità di ottenere un prestito per i propri studi continuerà ad essere garantita anche per l'anno accademico 2019/2020, non solo agli studenti britannici, ma anche agli studenti europei che risiedono in EU da almeno 3 anni e che scelgono l’eccellenza accademica delle università in UK.

Garantito il finanziamento anche per gli studenti EU che inizieranno l’università in UK nel 2019.

> Leggi l’articolo completo

WEP può fornirti una consulenza mirata per il tuo percorso univeristario all'estero, dalla scelta dell'università che fa per te alla definizione del tuo corso di laurea, dell’iscrizione, dell'ottenimento dei contributi.

it 0 0 wep.it Aggiungi almeno una formula Formula aggiunta! Puoi confrontare al massimo 3 formule diverse. Togline una se ne vuoi aggiungere una nuova. Hai già aggiunto questa formula