Camosun College

Camosun College

Community College a Victoria, la capitale della British Columbia.

1 Risultati

Camosun College

Community College a Victoria, la capitale della British Columbia.

Durata:
semestre scolastico -
anno scolastico
A partire da 6010

Scarica il PDF del tuo programma Aggiungi
per confrontare
Confronta
più formule

IL tuo COMMUNITY COLLEGE : CAMOSUN COLLEGE

Vivi una vera e propria full immersion linguistica, culturale e scolastica frequentando i corsi di un campus canadese: il Camosun College.

Fondato nel 1971 e situato a Victoria, la capitale della provincia della British Columbia, il college ti garantisce una formazione di qualità e un’esperienza unica!

Con un’offerta di più di 300 corsi e 12.500 studenti in due campus diversi, il Camosun College è anche: 

  • un’ampia scelta di diplomi: Diploma, Certificate, Associate degree, Bachelor degree o corsi “à la carte”; sarà impossibile non trovare il percorso formativo adatto a te
  • un’atmosfera multiculturale con più di 1.000 studenti di varie popolazioni autoctone canadesi
  • metodologie didattiche adatte al mercato del lavoro: più del 91% degli studenti diplomati trova un impiego dopo sei mesi dalla fine del Camosun College 
  • classi di piccole dimensioni (da 25 a 35 studenti per classe) per un servizio personalizzato e condizioni di apprendimento ottimali
  • una lunga tradizione di accoglienza di studenti internazionali. Con più di un migliaio di ragazzi provenienti da 70 Paesi diversi, il Camosun College conosce i bisogni e le aspettative dei giovani stranieri. Un dipartimento specializzato è a loro disposizione per accompagnarli durante il soggiorno e per aiutarli ad integrarsi al meglio! Organizza tante attività durante le quali potrai incontrare nuovi amici: movie nights, pattinaggio, Halloween o Christmas party, ski-trip a Mont Washington... 
     
► PerchÉ studiare in canada? 
  • Per la lunga tradizione di accoglienza di studenti internazionali del Paese, con circa 250.000 ragazzi stranieri iscritti in Canada.
  • Per il sistema universitario canadese che permette di beneficiare di tasse universitarie più basse rispetto ad altri Paesi anglofoni come gli Stati Uniti, la Gran Bretagna o l’Australia.
  • Per la possibilità di lavorare fino a 20 ore settimanali e ridurre il costo del programma.
  • Per una formazione riconosciuta che assicura un punto in più sul tuo curriculum.
  • Per vivere un periodo di quattro mesi, un anno o l’intero ciclo universitario in un Paese dalla qualità della vita eccezionale.
  • Per le facili procedure d’immigrazione rivolte a chi ha intenzione di trasferirsi stabilmente in Canada.

 

Che cos’è un community college?


Il Community College permette di ottenere un diploma universitario di primo livello e rappresenta un’opzione molto popolare per numerosi studenti canadesi o internazionali che successivamente intendono continuare gli studi. 

Propone un’educazione pratica orientata al mondo del lavoro. Inizialmente i Community college sono nati nell’America del Nord con l’intenzione di rispondere ai bisogni di personale qualificato per le imprese, l’industria e il settore pubblico; queste istituzioni desideravano preparare gli studenti al mondo del lavoro attraverso un percorso formativo relativamente breve (uno o due anni). 

Con il passare del tempo il loro ruolo è cambiato: oggi offrono numerose opzioni che permettono agli studenti di accedere direttamente all’università dopo un periodo di formazione, oltre a fornire diversi titoli riconosciuti come gli Associate degrees o i Bachelor degrees. I Community College mantengono tuttavia le loro caratteristiche originali: costituiscono una passerella privilegiata al mondo professionale.


Clima

L’isola di Vancouver gode di temperature tra le più piacevoli di tutto il Canada.

Crocevia internazionale

Il campus è frequentato da studenti canadesi ma anche internazionali, provenienti da più di 70 Paesi. Incontri stimolanti assicurati!

Natura

Un autentico paradiso terrestre per gli amanti della natura e delle attività all’aperto: passeggiate a piedi, giri in bicicletta, campeggio, sci...

Da scoprire

Victoria e i suoi magnifici dintorni, Vancouver, le piste da sci di Whistler e la famosa Seattle: scoprirai realtà diverse ma sempre affascinanti.

Retribuzione

Il visto studente permette di lavorare 20 ore a settimana per ridurre i costi del programma.

17 +

Programma accessibile a partire dai 17 anni.


it 837 10 wep.it Aggiungi almeno una formula Formula aggiunta! Puoi confrontare al massimo 3 formule diverse. Togline una se ne vuoi aggiungere una nuova. Hai già aggiunto questa formula