Corsi di formazione superiore

Se vuoi sperimentare la vita studentesca all’estero puoi prendere parte a una serie di corsi e sperimentare la vita di un campus universitario o un college

Potenzia il tuo inglese all’estero e sperimenta la vita di uno studente universitario

Corsi di istruzione superiore

Con i nostri programmi di studio post-laurea all’estero, non solo migliorerai il tuo livello di inglese, ma seguirai anche un entusiasmante programma di corsi nel settore di tua scelta.

Senza accorgertene parlerai fluentemente in inglese e padroneggerai la lingua come mai prima, condividendo la tua quotidianità con i ragazzi del posto e scoprendo la loro cultura dall’interno. Un’immersione totale e un bel boost per il tuo CV: cosa potresti chiedere di più?

list icon
Età minima 18 anni

I nostri corsi di istruzione superiore sono pensati esclusivamente per gli studenti maggiorenni.

list icon
Livello minimo di inglese

È richiesto un livello linguistico minimo utile a seguire i corsi, che sono tenuti esclusivamente in inglese.

list icon
Date di partenza e durate prestabilite

Per i programmi post-laurea si può partire solo in determinati periodi dell’anno, stabiliti dalle scuole. Anche la durata è fissa.

list icon
Possibilità di fare uno stage

Alcuni dei nostri pacchetti di formazione superiore includono un tirocinio presso un’azienda locale utile a conoscere meglio il settore professionale scelto.

default

Trova la soluzione perfetta

Scegli il corso di istruzione superiore più adatto alle tue esigenze.

FAQ

Prima è, meglio è! Iscriversi con largo anticipo ti permetterà di beneficiare delle migliori tariffe, di garantirti un posto nelle date scelte, ma anche di svolgere certe pratiche amministrative in tutta tranquillità (per esempio la richiesta di un passaporto o di un visto se sono necessari per la destinazione scelta).

A seconda della destinazione e delle tue esigenze, in media puoi considerare una somma variabile tra i 100 e i 200 € a settimana per abbigliamento, articoli da toilette, souvenir, attività ricreative in generale, trasporti locali, uscite, vita sociale, attività, pasti (a seconda dell’opzione scelta).

Anche dai principianti possono scegliere la maggior parte dei nostri programmi Gap Year.

Sì, la scuola rilascia un certificato che indica il livello raggiunto, a condizione che tu abbia frequentato almeno l’85% dei corsi.

I nostri programmi Gap Years sono disponibili per 24 settimane o 32 settimane.

Non esiste un’età massima per partecipare a un programma post-laurea. Tuttavia, l’età media dei nostri partecipanti varia generalmente tra i 18 e i 25 anni.

A seconda della durata del corso, può essere necessario o meno richiedere un visto. Nel caso del Canada, è obbligatorio per soggiorni superiori alle 24 settimane. È quindi necessario iscriversi almeno 3 mesi prima della data di partenza. In generale, iscriversi il prima possibile garantisce la disponibilità del programma e dell’alloggio scelto e consente di portare a termine le formalità amministrative in tutta tranquillità.

Per partecipare a questo tipo di soggiorno, devi avere più di 18 anni e averre ottenuto un diploma di maturità. Puoi iscriverti prima di aver conseguito il diploma, ma devi poi inviare i risultati per confermare la partecipazione. Inoltre, per garantire che tu possa seguire i corsi senza difficoltà, è richiesto un livello linguistico minimo (più o meno alto a seconda del programma).

In Canada, sì! Se ti iscrivi a un corso di laurea che dura più di 24 settimane, sia richiedere sia un permesso di studio che un permesso di lavoro. Questo ti permetterà di lavorare circa 20 ore a settimana per tutta la durata del soggiorno. Alcuni programmi prevedono anche un periodo di lavoro o di tirocinio alla fine del corso (bisogna tenere in considerazione che la legislazione sul lavoro in Canada può variare da una provincia all’altra).

Studiare all’estero è una sfida: devi adattarti a una nuova cultura, superare la barriera linguistica e affrontare la nostalgia di amici e familiari. Ma rappresenta un arricchimento personale e culturale senza pari, permette di sviluppare le competenze linguistiche e di aumentare autostima e fiducia in te stesso. I datori di lavoro spesso apprezzano i candidati con esperienze internazionale perché dimostrano indipendenza, apertura mentale e spirito di adattamento. Inoltre è un’opportunità unica per costruire una solida rete internazionale con studenti e professionisti di tutto il mondo, creando le basi per importanti opportunità future.

Si tratta di un diploma locale riconosciuto nel Paese ospitante, ma non ha alcuna equivalenza con il sistema scolastico italiano. Tuttavia, si tratta di un certificato che testimonia il completamento di un corso di studi all’estero; è quindi possibile inserirlo nel CV insieme all’esperienza all’estero e alle conoscenze linguistiche ottenute.

Sì, le scuole organizzano diverse attività ogni settimana, la sera e nei weekend. Puoi verificare sul posto le proposte disponibili e le eventuali tariffe e iscriverti a quelle che ti interessano di più.

Potenzia le tue conoscenze linguistiche prima di partire approfittando dei nostri corsi di lingua online: puoi prenotarli direttamente quando fai il preventivo. Partecipa a progetti di tandem, leggi libri e guarda film in lingua, cerca di informarti sulla cultura del Paese in cui studierai. Puoi anche iscriverti a comunità online di espatriati per avere utili consigli.

Hai altre domande?

Lasciaci i tuoi contatti e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.