PCTO
WEP Talk
Mondo scuola
Il mondo a casa mia

ccogliere a casa propria uno studente di un altro Paese è un viaggio vero e proprio per tutta la famiglia! Gli ospiti della serata spiegheranno perché ospitare è un’esperienza arricchente per tutte le parti coinvolte, quali sono i passaggi da seguire e come funziona nel dettaglio il programma di ospitalità WEP.
In questa sessione vedremo:
* Come funziona il programma di ospitalità in Italia
* Lo staff WEP e i coordinatori locali
* I rapporti con la scuola di accoglienza
* La vita in famiglia, responsabilità reciproche e aspettative
* Spazio alle domande
Gli speakers
Un viaggio in Nuova Zelanda e l’esperienza di Teacher Assistant in Australia mi hanno fatto appassionare all’insegnamento delle lingue. Oggi mi rivolgo agli stranieri che vogliono imparare l’italiano mentre in WEP guido i ragazzi nella scelta della loro prossima meta. Quando posso, lascio la città per rifugiarmi tra i monti.
L’Erasmus in Germania e un’esperienza in Francia sono state la mia porta verso la mobilità, alla scoperta di nuove lingue, culture, suoni, gusti e sguardi. Amo anche i viaggi alternativi come quelli casalinghi: cimentarmi in ricette esotiche e bizzarre è una mia passione! Approdare in WEP mi permette di viaggiare attraverso le esperienze dei tanti studenti che ho seguito, accompagnandoli e sostenendoli dall’Italia ogni giorno. Vedere il mondo attraverso i loro occhi è linfa vitale, sorpresa ed orgoglio.
Avrai tutte le risposte che stai cercando