Corsi di preparazione agli esami internazionali

La soluzione perfetta per aumentare la probabilità di superare l’esame e ottenere una certificazione linguistica

Devi superare un esame internazionale? Ti prepariamo noi

Corsi di preparazione agli esami internazionali

Esistono diverse certificazioni riconosciute a livello internazionale che ufficializzano il livello e le competenze linguistiche. A volte sono necessarie per scegliere un corso di studi, trovare lavoro o vivere all’estero.

Seguire un corso pensato appositamente per preparare gli esami ufficiali (IELTS, FCE, CAE, CPE, TOEFL...) è vantaggioso: le lezioni sono tenute da insegnanti specializzati e il programma è strutturato per arrivare preparati ai test.

list icon
Un’ampia scelta di esami

IELTS, TOEFL, TOEIC, DELE... Le nostre scuole partner offrono corsi di preparazione per le principali certificazioni linguistiche. Scegli la tua, dai il massimo e ottieni i risultati che desideri.

list icon
Durata flessibile

La durata del corso varia a seconda della scuola: il minimo è sempre 2 settimane mentre per conoscere la durata massima bisogna consultare la descrizione di ciascun corso.

list icon
Intensità dei corsi personalizzabile

20, 25 o addirittura 38 lezioni di lingua a settimana: scegli quante ore vuoi dedicare allo studio in classe. Più lezioni segui, più sarai preparato per l’esame.

list icon
Livello linguistico

Nella maggior parte dei casi, è richiesto un livello linguistico minimo per poter partecipare a un corso di preparazione alle certificazioni internazionli. Trovi tutte le informazioni al riguardo nella descrizione di ogni corso.

default

Trova la soluzione perfetta

Scegli il corso di preparazione agli esami internazionali più adatto alle tue esigenze.

FAQ

Sì, fai riferimento alla descrizione del singolo corso: si tratta infatti di programmi che prevedono date specifiche di partenza. Ricordiamo inoltre che l’iscrizione a questi corsi non garantisce il superamento dell’esame. Non sono le scuole ad gestire gli esami, motivo per cui l’iscrizione deve essere effettuata separatamente.

Prima è, meglio è! Iscriversi con largo anticipo ti permetterà di beneficiare delle migliori tariffe, di garantirti un posto nelle date scelte, ma anche di svolgere certe pratiche amministrative in tutta tranquillità (per esempio la richiesta di un passaporto o di un visto se sono necessari per la destinazione scelta).

Sì, ma dovrai comunicarlo a noi o alla scuola in loco con 2 o 3 settimane di anticipo, in modo da garantirti un posto per il corso di lingua e la disponibilità della sistemazione, oltre a considerare eventuali vincoli di visto.

A seconda della destinazione e delle tue esigenze, in media puoi considerare una somma variabile tra i 100 e i 200 € a settimana per abbigliamento, articoli da toilette, souvenir, attività ricreative in generale, trasporti locali, uscite, vita sociale, attività, pasti (a seconda dell’opzione scelta).

Ogni scuola offre un programma regolare di attività, gite ed escursioni. Il programma è più ricco durante l’alta stagione della scuola che ti ospita (cioè durante le vacanze scolastiche). Le attività e le escursioni sono facoltative e sono gratuite o a prezzo di costo. Ogni settimana il coordinatore delle attività della scuola fornisce agli studenti un calendario.

Hai altre domande?

Lasciaci i tuoi contatti e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.