Corso di formazione
professionale
Se vuoi sperimentare la vita studentesca all’estero puoi prendere parte a una serie di corsi e sperimentare la vita di un campus universitario o un college.








Migliora la lingua e approfondisci le tue conoscenze in un settore professionale
Con i nostri programmi di studio post-laurea all’estero, non solo migliorerai il tuo livello di inglese, ma seguirai anche un entusiasmante programma di corsi nel settore di tua scelta.
Senza accorgertene parlerai fluentemente in inglese e padroneggerai la lingua come mai prima, condividendo la tua quotidianità con i ragazzi del posto e scoprendo la loro cultura dall’interno. Un’immersione totale e un bel boost per il tuo CV: cosa potresti chiedere di più?
Ampia scelta di corsi
Marketing, amministrazione aziendale, comunicazione e servizi, sales, project management, leadership, social network, corsi avanzati per insegnanti di lingue... Con o senza tirocinio integrato. Offriamo una vasta gamma di corsi in diversi settori.
Grande flessibilità
Il grande vantaggio dei nostri programmi di formazione superiore è che in alcuni casi puoi trovare un lavoro da portare avanti parallelamente al corso e includere o meno lezioni di inglese se necessarie.
Un certificato da portare a casa
Al termine del percorso riceverai un certificato o un diploma che attesta il completamento e la convalida del corso che hai seguito all’estero. Un tocco internazionale che spiccherà sul tuo curriculum!
A partire dai 18 anni
I nostri corsi di formazione superiore sono pensati esclusivamente per gli studenti maggiorenni.
Date di partenza e durate prestabilite
Per questi programmi si può partire solo in determinati periodi dell’anno, stabiliti dalle scuole. Anche la durata è fissa.
Livello minimo richiesto
È richiesto un livello linguistico minimo utile a seguire i corsi, che sono tenuti esclusivamente in inglese.
Dove andrai a vivere
Puoi scegliere tra le opzioni proposte dalla scuola o trovare la tua sistemazione in modo autonomo: hai la libertà di muoverti come meglio credi.
FAQ
A seconda della durata del corso, può essere necessario o meno richiedere un visto. Nel caso del Canada, è obbligatorio per soggiorni superiori alle 24 settimane. È quindi necessario iscriversi almeno 3 mesi prima della data di partenza. In generale, iscriversi il prima possibile garantisce la disponibilità del programma e dell’alloggio scelto e consente di portare a termine le formalità amministrative in tutta tranquillità.
Questi corsi sono rivolti principalmente ai maggiorenni, studenti internazionali o professionisti che desiderano sviluppare le proprie competenze linguistiche scoprendo o migliorando le proprie attitudini in uno o più settori specifici come il marketing, il business, la leadership...
I finanziamenti per questo tipo di corso funzionano come per i soggiorni linguistici tradizionali. Ad esempio, alcune aziende possono finanziare una parte dei costi.
Dipende dal tipo di corso. Per i soggiorni in Canada, è necessario aver completato l’istruzione secondaria di secondo grado e avere ottenuto un diploma di maturità per poter partecipare al corso. È possibile iniziare ad iscriversi prima di sostenere l’esame di maturità, ma sarà necessario comunicare i risultati in seguito. In Irlanda e Gran Bretagna, invece, a parte un livello minimo di inglese (B1 o B2, a seconda del programma), non ci sono requisiti scolastici per accedere al corso.
Studiare all’estero è una sfida: devi adattarti a una nuova cultura, superare la barriera linguistica e affrontare la nostalgia di amici e familiari. Ma rappresenta un arricchimento personale e culturale senza pari, permette di sviluppare le competenze linguistiche e di aumentare autostima e fiducia in te stesso. I datori di lavoro spesso apprezzano i candidati con esperienze internazionale perché dimostrano indipendenza, apertura mentale e spirito di adattamento. Inoltre è un’opportunità unica per costruire una solida rete internazionale con studenti e professionisti di tutto il mondo, creando le basi per importanti opportunità future.
Dipende dal programma. Ad esempio in Canada è possibile! Se ti iscrivi a un corso che dura più di 24 settimane, puoi richiedere sia un permesso di studio che un permesso di lavoro. Questo ti permetterà di lavorare circa 20 ore a settimana per tutta la durata del soggiorno. Alcuni programmi prevedono anche un periodo di lavoro o di tirocinio alla fine del corso (bisogna tenere in considerazione che la legislazione sul lavoro in Canada può variare da una provincia all’altra).
A seconda della destinazione e delle tue esigenze, in media puoi considerare una somma variabile tra i 100 e i 200 € a settimana per abbigliamento, articoli da toilette, souvenir, attività ricreative in generale, trasporti locali, uscite, vita sociale, attività, pasti (a seconda dell’opzione scelta).
Tendenzialmente le scuole organizzano diverse attività ogni settimana, la sera e nei weekend. Puoi verificare sul posto le proposte disponibili e le eventuali tariffe e iscriverti a quelle che ti interessano di più.
Sì, alla fine del programma la scuola rilascia un certificato che indica che il corso è stato completato con successo a patto che si frequenti un certo numero di lezioni: un riconoscimento per valorizzare il proprio CV.
Hai altre domande?
Lasciaci i tuoi contatti e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.