WEP Talk
Mondo scuola
FSL (ex PCTO)
Il mondo nella mia scuola: esperienze di ospitalità
Durante il webinar approfondiremo la normativa che regola l’inserimento degli studenti e delle studentesse internazionali nelle scuole italiane, esplorando come la loro presenza arricchisca l’istituto ospitante e favorisca lo scambio culturale.
Condivideremo buone pratiche, ascolteremo testimonianze dirette e dedicheremo uno spazio alle domande e al confronto.
Questo incontro si rivolge in modo particolare agli insegnanti e prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione. WEP è ente accreditato dal Ministero per la formazione del personale scolastico.
Gli speakers
Italianissima di origine ma con i colori chiari del Nord Europa. Approdata in WEP nel 2006 dopo un’esperienza in Germania, Travel e Education sono due tra le parole che amo di più. Seguo con passione i progetti con le scuole e sono consulente in orientamento scolastico e professionale. La formazione permanente è per me lo strumento per raggiungere i propri obiettivi nella vita.
Sono curioso e amo scoprire nuove culture viaggiando, incontrando persone di diverse parti del mondo e immergendomi in tradizioni diverse dalle mie. Lo sport è una delle mie più grandi passioni: non importa quale sia la disciplina, mi piace mettermi alla prova, imparare nuovi giochi e condividere momenti di competizione e fair play. Credo che sport e viaggi insegnino rispetto, determinazione e apertura mentale.
Tutte le risposte che cerchi, senza impegno.

