WEP propone un’ampia scelta di soggiorni linguistici, vacanze studio e activity camp all’estero.
Sono percorsi formativo-linguistici modulabili e flessibili nella realizzazione, rispondenti alle specifiche necessità degli allievi di ogni singolo istituto.
I soggiorni linguistici WEP rappresentano una valida alternativa al viaggio di istruzione, le quote convenienti e accessibili permettono di avvicinare il maggior numero di studenti a questa esperienza.
Tutti i programmi propongono: corso di lingua, sistemazione residenziale o in famiglia e un ricco programma di attività culturali e sportive, visite ed escursioni.
Per qualsiasi informazione scrivere un’email all’indirizzo e-mail gruppi@wep.org
Sfoglia l’opuscolo "Percorsi linguistici, multidisciplinari, tematici"
Scarica l’opuscolo "Percorsi linguistici, multidisciplinari, tematici"
L’apprendimento delle lingue è tra gli obiettivi concreti della Comunità Europea. Lo scopo è quello di “accrescere il senso di identità e di coesione sociale nei giovani, favorendone così la mobilità nel mondo e preparandoli a interagire attivamente allo sviluppo e al miglioramento culturale, economico e sociale”.
Il dipartimento Gruppi WEP, volendo dare un aiuto concreto agli insegnanti impegnati a ottenere il raggiungimento di tali obiettivi anche attraverso la realizzazione di soggiorni linguistici all’estero, si propone come partner specializzato per l’organizzazione di un percorso formativo-linguistico che possa rispondere a ogni specifica esigenza.
La scheda di progettazione è uno strumento semplice ma accurato, non vincolante, per richiedere un preventivo personalizzato che possa soddisfare ogni singola necessità e specifica richiesta di soggiorno linguistico all’estero.
Il personale qualificato dell’ufficio Gruppi WEP affiancherà i docenti interessati assicurando massima cura, professionalità e assistenza.
Clicca su Scheda di progettazione WEP per richiedere un preventivo senza impegno.
WEP collabora con scuole di provata serietà e professionalità, riconosciute dagli enti di controllo governativo, dalle associazioni di categoria e/o dai ministeri della pubblica istruzione di ciascuno Stato.
I centri garantiscono l’utilizzo della lingua del Paese ospitante come esclusivo strumento veicolare, gli insegnanti sono qualificati per l’insegnamento a studenti stranieri.
La didattica del corso si basa principalmente sull’approccio comunicativo-situazionale, privilegiando l’arricchimento lessicale, la produzione e la comprensione orale.
Il corso inizia con un test per accertare il livello di competenza linguistica di partenza con conseguente assegnazione delle classi. Termina con il rilascio di un certificato di frequenza indicante i risultati ottenuti nella padronanza della lingua, valutati secondo gli standard internazionali. Il certificato ottenuto è valido anche per il credito formativo.
Tutte le famiglie che collaborano con le scuole WEP partner sono selezionate con la massima cura e attenzione, seguendo precisi parametri di valutazione.
Questo tipo di sistemazione è il modo migliore per immergersi totalmente nella lingua, nella vita quotidiana e nella cultura del Paese ospitante. Richiede buona capacità di accettazione e adattamento a usi, abitudini e orari, anche diversi dai nostri.
WEP utilizza strutture prestigiose, sia tradizionali che moderne, con attrezzature sportive e spazi comuni protetti dedicati alle attività ricreative.
Ambienti ideali e divertenti, adatti a ragazzi e giovanissimi che vogliono conoscere e interagire con studenti provenienti da ogni parte del mondo, in un’atmosfera multiculturale che favorisce l’aggregazione.
Un soggiorno linguistico si caratterizza anche per il programma ricreativo/sportivo/culturale che impegna i ragazzi dopo le lezioni. Le attività hanno la finalità di garantire un’ulteriore esercitazione linguistica e l’immersione nel mondo culturale del Paese ospitante, tutto all’insegna del divertimento.
Oltre all’assistenza durante gli orari di ufficio, WEP fornisce un numero di emergenza attivo tutto l’anno, giorni festivi compresi, 24 ore su 24; viene comunicato agli insegnanti-accompagnatori, agli studenti e alle loro famiglie pochi giorni prima della partenza.
Il gruppo sarà costantemente assistito e monitorato anche dall’Italia, attraverso i frequenti contatti tra il personale WEP, gli insegnanti-accompagnatori e i collaboratori delle scuole partner.
Inoltre, in ogni centro all’estero è garantita la presenza di almeno tre figure di riferimento, che in loco collaborano con gli insegnanti-accompagnatori e assistono il gruppo, quali:
Tutti i soggiorni comprendono:
Su richiesta è possibile inserire un programma di visite, attività ed escursioni.
Per qualsiasi informazione scrivere un'email a: