Perché partire con WEP è la scelta giusta

Fare l’anno all’estero è una scelta importante e trovare chi ti accompagna in questo sogno dovrebbe avere lo stesso peso. Il panorama nazionale propone molte soluzioni: questi sono i motivi per cui WEP è l’agenzia giusta per l’anno all'estero!

 

 


Professionalità

Trasformiamo la passione in professione

Tutte le persone che lavorano in WEP hanno vissuto sulla propria pelle un programma all’estero perché crediamo che l’esperienza diretta sia la chiave per comprendere e accompagnare al meglio i nostri studenti in questo percorso. Siamo reperibili 24h/24 e 7 giorni su 7 per garantire un supporto continuativo e tempestivo ai ragazzi e alle loro famiglie.

 

 

 


Qualità

Diamo il meglio in ogni situazione

In WEP lavoriamo in base alla nostra formazione e attitudine. Abbiamo tante iniziative interne per garantire l’equilibrio vita privata/lavoro e permetterci di dare sempre il meglio nelle nostre attività quotidiane, dentro e fuori dall’ufficio. Tanti di noi sono diventati genitori, condividiamo lo stesso punto di vista delle famiglie che incontriamo: lavorare bene per dare il miglior servizio possibile. Siamo flessibili e dinamici, per questo le sfide non ci spaventano e siamo certi di poterci adattare anche a quelle più difficili. 

 

 

 


Nessuna improvvisazione

Colloquio di idoneità WEP

Un’esperienza all’estero potrebbe non essere la scelta più giusta per tutti. I nostri studenti si sottopongono a un colloquio di idoneità per testare la capacità linguistica e l’attitudine personale (valutata da un team di psicologi). È vero, potremmo perdere qualche partecipante, ma quello che conta di più per noi è far vivere esperienze positive ai nostri studenti.

 

 

 


Formazione

Dallo studente al genitore

Ci teniamo molto a preparare i nostri studenti prima della partenza così che abbiano tutti gli strumenti necessari per vivere al meglio questa grande avventura. Anche la famiglia che rimane in Italia deve conoscere bene gli aspetti di questo programma per poter accompagnare al meglio i propri figli, con serenità e consapevolezza. Entrambe le parti partecipano a un percorso formativo che analizza tutti gli aspetti, dalla partenza al ritorno in Italia. 

 

 

 


Comunità

Una rete di amici per sempre

I nostri ragazzi sanno di non essere soli in questo grande sogno. In tanti, da tutta Italia, scelgono di partire e questa grande ricchezza abbiamo voluto valorizzarla. Gli exchange students grazie all’Orientation e all’incontro con gli ex partecipanti, i WEP Buddies, entrano a far parte di una grande rete di esploratori che hanno in comune lo stesso obiettivo: incontrare il mondo e tornare diversi, più consapevoli di se stessi.

 

 

 


Trasparenza

Aspettative realistiche

Ci impegniamo a fornire una consulenza personalizzata per ogni esigenza. Fin da subito avrete da noi la massima trasparenza così che possiate scegliere la formula più adatta a voi valutando insieme ogni variabile. Lo stesso tipo di trasparenza è applicata ai prezzi dei nostri programmi, chiari e senza sorprese. Il rapporto di fiducia che instauriamo con le famiglie ha sempre favorito il dialogo e l’ascolto e questo ci ha permesso di crescere insieme e migliorare.

 

 

 


Relazioni

Rapporto continuo con le scuole

Ogni anno molte scuole vedono partire un proprio studente o si trovano ad accogliere un exchange student di un altro paese. Il nostro intento è quello di sensibilizzare sull’importanza di progetti di respiro internazionale all’interno delle scuole, poiché riteniamo che queste esperienze di scambio siano una ricchezza per tutti gli alunni coinvolti. Siamo sempre a disposizione delle scuole di tutto il territorio italiano per qualsiasi eventualità o approfondimento legato alla mobilità studentesca e siamo accreditati al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro

 

 

 


Sicurezza

Garanzie ed esperienza nel settore

La sicurezza degli studenti è una priorità, per questo selezioniamo accuratamente i partner con cui collaboriamo e le famiglie ospitanti, garantiamo assistenza in loco e dall’Italia, prevediamo un’assicurazione su misura… Dall’emergenza sanitaria abbiamo dovuto rivedere alcune best practices per continuare a proporre programmi sicuri e di qualità. Per noi la partenza dei ragazzi è una missione e facciamo di tutto per portarla a termine. Siamo sempre al fianco delle famiglie quando si tratta di prendere decisioni, supportandole con informazioni tempestive e chiare, per arrivare a una scelta ragionata e condivisa.

 

 

 

WEP Talks la serie di eventi online sull'anno all'estero

WEP TALKS

Scopri l’anno all’estero


La prima serie di eventi online, scegli da dove iniziare e prenota subito il tuo posto.

 

Parti con WEP e vivi il tuo anno all'estero con Apple

Il tuo anno all'estero con Apple®

Per rendere la tua avventura più speciale


Prenota il colloquio di idoneità entro il 30 novembre 2021 e scegli tra Apple iPad® e AirPods Max®.

 

L’avventura ti aspetta!


Ultimo aspetto importante del tuo progetto: il costo. Confronta i costi nel modo giusto: chi ti offre il prezzo più basso potrebbe non offrirti le stesse garanzie o gli stessi servizi inclusi. Con WEP hai diverse formule per incontrare le richieste delle famiglie, siamo inotre conformi per il Bando INPS - Programma ITACA. Scopri tutti i dettagli dei nostri programmi e crea il tuo preventivo personalizzato.

 

Confronta i prezzi

 

Vuoi verificare qualche necessità o condizione particolare? Siamo sempre a disposizione per un confronto e per costruire insieme la tua grande avventura. Incontriamoci di persona nei nostri uffici o partecipa ai nostri WEP Talks, la prima serie di eventi online in Italia per aiutare studenti, genitori e insegnanti a dare forma a un programma scolastico all’estero.

 

Contattaci

 

it 0 0 wep.it Aggiungi almeno una formula Formula aggiunta! Puoi confrontare al massimo 3 formule diverse. Togline una se ne vuoi aggiungere una nuova. Hai già aggiunto questa formula Mostra di più Mostra meno