Referente programmi scolastici
Ruolo e mansioni
È la figura di riferimento per gli studenti italiani e per le famiglie naturali che affidano i propri ragazzi a WEP per un soggiorno scolastico all’estero, ed è anche il principale interlocutore con le organizzazioni partner. Si occupa della formazione pre-partenza di studenti e dei loro genitori, organizza il viaggio per raggiungere la destinazione scelta, monitora l'andamento del programma in corso restando sempre in contatto con le famiglie degli studenti, interviene in caso di problematiche per risolverle.
Età e qualifiche
- età minima 24 anni
- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- dimestichezza con i sistemi informatici (email, browser, preferibilmente con sistema MacOS)
Esperienza
- è essenziale aver vissuto un’esperienza scolastica o professionale all’estero, oppure aver maturato un’esperienza professionale nel settore
Qualità e competenze
- spiccate doti di empatia, customer care, predisposizione all’ascolto attivo e mediazione
- ottime capacità di comunicazione verbale e scritta
- attitudine positiva e orientamento al problem solving
- capacità di lavorare con precisione, puntualità e velocità
- capacità di lavorare in team
Lavorare nel nostro team significa contribuire al miglioramento dell'esperienza dei nostri studenti, creando rapporti di fiducia e collaborazione interna, con le nostre famiglie e con i nostri partner stranieri.
Cosa offriamo
- un ambiente di lavoro giovane e stimolante
- opportunità di crescita professionale e personale
- coinvolgimento in progetti interni, nazionali e internazionali legati agli scambi culturali, educativi e linguistici
Sede di lavoro
Torino
Collaborazione
Tipo di inquadramento: da definire
Prima di inviare la propria candidatura è necessario prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
WEP recluta, assume, forma, retribuisce e promuove senza distinzione di religione, origine nazionale, sesso, orientamento sessuale, abilità o età. Riconosciamo che un mix eterogeneo di talenti è essenziale per consentire a tutti di dare il meglio di sé. Se per il colloquio vi sono necessità specifiche potete comunicarcele.
Chi siamo
WEP è un’organizzazione internazionale composta da persone con una passione comune: quella per il mondo e per i suoi abitanti.
Crediamo profondamente in ciò che facciamo e per questo motivo lavoriamo ogni giorno con impegno, spinti dall’entusiasmo e dallo spirito di collaborazione. Da oltre 35 anni offriamo ai nostri partecipanti programmi scolastici, linguistici e culturali nel mondo; strumenti utili per crescere e cambiare, confrontandosi con le diversità e scoprendo nuovi punti di vista.
Se sei interessato a questa posizione di lavoro e credi di essere la persona giusta per noi manda il tuo CV.