Semestre o anno in USA


Prima di iniziare il tuo programma (non sai di cosa si tratta? Scopri il programma scolastico all’estero) hai l’opportunità di prendere parte al Ministay a New York, un tour di tre fantastici giorni con gli altri studenti WEP. È un’occasione unica per rivedere le amicizie nate durante l’Orientation, per conoscere nuovi/e ragazzi/e provenienti dagli altri uffici WEP e per condividere l’emozione della partenza. Inoltre, è un modo più soft per iniziare la tua avventura americana: avrai il tempo di abituarti al nuovo fuso orario, di iniziare a orecchiare la lingua inglese, a respirare la cultura americana...

Programma esempio 

(suscettibile a variazioni)

Giorno 1:
- Arrivo
- Visita a Times Square e cena
- Trasferimento in hotel

Giorno 2:
- Visita a Grand Central Station
​- Top of the Rock
- Walking tour della Fifth Avenue
- Pranzo @ Columbus Circle/Time Warner Building
- Central Park
- Harlem
- Cena @ the Dinosaur Barbecue

Giorno 3:
- Passeggiata sulla High Line
- Flatiron Building
- Chinatown e Foley Square
- Passeggiata sul ponte di Brooklyn
- Pranzo @ South Street Seaport
- Statua della Libertà e tour sul fiume Hudson
- Wall Street
- Visita al 9/11 Memorial
- Greenwich Village
- Cena @ Bubba Gump Restaurant
- Vista dello skyline di Manhattan

Giorno 4:
- Trasferimento in aeroporto

Il gruppo è composto da studenti italiani, francesi, belgi, spagnoli e australiani ed è sempre accompagnato dallo staff WEP. Alla fine del Ministay l’accompagnatore andrà in aeroporto insieme ai ragazzi per aiutarli a prendere il volo che li porterà alla destinazione finale. 

Il soggiorno comprende tutti gli spostamenti in autobus privato, biglietti di ingresso per le visite in programma, hotel con prima colazione, accoglienza in aeroporto all’arrivo e assistenza all’aeroporto per la partenza verso la destinazione finale. 

Il Ministay è disponibile per chi è iscritto a un programma scolastico in USA (Exchange e Flex) con partenza estiva (tra fine luglio e inizio settembre). Nel caso in cui la scuola americana richiedesse la presenza dello studente entro una certa data incompatibile con il soggiorno a New York, WEP ha l’obbligo di rispettare questa necessità e rimborserà la quota eventualmente versata per il Ministay.  

Partecipa gratis!


Il Ministay a New York è gratuito se completerai il tuo dossier di partecipazione (WEP book) entro il 15 gennaio!

(dopo tale data il costo di partecipazione è di 500 €).

​​

 

 

 

 

 
it 0 0 wep.it Aggiungi almeno una formula Formula aggiunta! Puoi confrontare al massimo 3 formule diverse. Togline una se ne vuoi aggiungere una nuova. Hai già aggiunto questa formula